Il mio primo lavoro editoriale dedicato all’ukulele è : UKULELE – METODO COMPLETO, che include 99 esercizi progressivi e rispettive tracce audio da ascoltare e capire.

Il filo conduttore è la spiegazione progressiva delle figure musicali, e delle relative pause.

Quindi, iniziando da note lunghe, si arriva alle note sempre più brevi, applicando ogni volta la tecnica di STRUMMING, l’ARPEGGIO e le LINEE MELODICHE.

Una prima parte illustra la struttura dello strumento, le taglie, e descrive accuratamente l’impostazione delle mani per suonare queste tre tecniche appena nominate.

Nel libro tutto viene spiegato semplicemente e progressivamente, e in poco tempo ci si renderà conto di aver fatto grandi progressi nella lettura delle figure musicali. E, come in una fotografia, la conoscenza di figure musicali via via più brevi porterà ad avere una “risoluzione” maggiore per definire un pattern, per riconoscere uno strumming, avendo quindi più strumenti per suonare l’ukulele in modo consapevole, e sempre più divertente!

Un CD mp3 e alcuni esempi di brani con spartiti, completa l’opera.

Edito da Sinfonica Edizioni, si trova online sul loro sito, su tanti siti, tra cui AMAZON, e nei migliori negozi di musica.

Ecco un link diretto per l’acquisto.

Ecco un po’ di commenti da Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *