MI PRESENTO

Sono Daniele Vacca, classe 1978, ma quasi tutti, nel campo musicale mi conoscono come Daniele Dencs. Studio come bassista ma l’incontro con l’U-BASS, da tanti anche chiamato Ukulele Basso, mi ha letteralmente cambiato la vita.
Acquisto l’unico modello allora disponibile: il KALA UBASS EXOTIC MAHOGANY da Kala Brand in USA, quasi per scherzo. Quando mi è arrivato è stata una folgorazione. Uno strumento dal suono potente, con delle corde materiale plastico dalla particolarissima sensazione al tatto.
Ho così iniziato a suonarlo tantissimo in studio e live, parlando a tutti della potenza di questo piccolo strumento.
La formazione con cui principalmente suono il mio KALA UBASS è UKUS IN FABULA. E’ un trio di ukulele, con cui suoniamo generi musicali di tutti i tipi, canzoni famose e divertenti, con tanta musica da cantare e da ballare. Ovviamente con tanti medley e mashups che non ci stanchiamo mai di inventare!

Torniamo all’UBass.
Mi sono trovato a scontrarmi con tanta diffidenza, ma io sono andato avanti, ho studiato, ho scritto un metodo per UKULELE BASSO, il primo in Italia. E’ stato poi tradotto in spagnolo e in inglese, viste le tante richieste.
E’ un libro con tanti trucchetti e consigli su come imparare a suonare questo strumento, che all’apparenza è come un basso elettrico piccolo, ma in realtà ha tante piccole caratteristiche che si possono sfruttare suonando! Ci sono ovviamene tanti esercizi da poter studiare per prendere confidenza con questo piccolo strumento!
Amazon lo distribuisce in italiano (clicca qui) e in inglese (clicca qui). Inoltre è possibile incontrarci nei tanti workshops che svolgo nei festival di ukulele e non solo, lì il metodo va a ruba!

 


Ecco un piccolo video di presentazione,
che la GOLD MUSIC srl,
importatore KALA BRAND in ITALIA
ha girato per me nella sede di Bruino (TO).
E’ stata una bella giornata di confronto musicale,
test di tantissimi strumenti e amplificazione,
progetti per il futuro, e sopratutto,
… Ottimo cibo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *