Ne abbiamo 3. Lo utilizziamo tutti e tre per i nostri live. Ed è un sistema che mi aiuta tantissimo. Non sarà una recensione con caratteristiche tecniche, numeriche, ecc. Ne puoi trovare migliaia in giro per il web. Io ti dico quello che cercavo e che ho trovato. Ecco tutto di seguito.

Mi serviva un processore tutto in uno, da inserire nella mia pedaliera.  Trovato.

Mi serviva un processore vocale, con reverberi e delay di qualità e trasformatori vocali da utilizzare per gag divertenti. Trovato.

Mi serviva un processore che si adatti perfettamente a qualsiasi microfono io decida di usare, migliorando e ‘riscaldando’ la mia voce. Trovato.

Mi serviva la possibilità di attivare/disattivare gli effetti con un click. Trovata.

Mi serviva un harmonizer sensibile alla tonalità in cui si sta suonando.  Trovato.

Mi serviva un preamp digitale per lo strumento. Trovato.

Mi serviva un multieffetto digitale per lo strumento. Con effetti credibili e realistici. Trovato molto di più.

Mi serviva un accordatore per lo strumento. Trovato.

Mi serviva avere due ingressi e due uscite separate per voce e per lo strumento. Trovate.

Mi serviva la possibilità di caricare delle sequenze da far partire con un click durante vari momenti del live. Trovata.

Mi serviva un minimixer digitale con cui regolare singolarmente le uscite di voce, strumento, sequenze e per regolarmi autonomamente il mio monitor. Trovato. E tramite questo minimixer, posso essere totalmente indipendente da monitor esterni, che posso anche eventualmente linkare.

Mi serviva la possibilità, tramite MIDI IN E MIDI OUT, di gestire e programmare tutti gli effetti, gestendo tutto da app di visualizzazione spartiti su IPAD. Trovato.

Collegato la periferica MIDI BLUETOOTH QUICCO SOUND (click per acquisto), è veramente tutto funzionale alla grande!

      Quicco Sound mi.1 Wireless Midi Adapter

 

Che dire di più? Altre funzioni le scoprirò in corso di utilizzo. La sensazione piacevole di utilizzo di questo VOICELIVE 3 EXTREME è quella di utilizzare qualcosa che è pensato per chi suona e canta, scoprendo sempre che qualsiasi problematica o necessità, è già stata affrontata e risolta dai progettisti. Decisamente consigliato. Con utilizzo MIDI BLUETOOTH poi, è il top!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *